1) gli strumenti messi a disposizione da Alfresco mi permettono di gestire in maniera pratica ed ordinata il mio lavoro oppure no? è uno strumento troppo complesso per le mie esigenze?Secondo me sarebbe il caso che tu cominci a provare la versione Community di Alfresco utilizzando l'Alfresco Explorer per amministrare i contenuti ed utilizzare la web application fornita da Alfresco per poter collaborare nella redazione dei contenuti attraverso condivisione di documenti, blogs, wiki e discussions.
http://localhost:8080/alfresco
L'utente di default è un utente amministratore con le seguenti credenziali:
username=admin
password=admin
Prova ad utilizzarlo ed in seguito prova a creare un sito demo su Share che sarà raggiungibile sulla tua macchina a questo indirizzo:http://localhost:8080/share
Con Share puoi creare diversi siti di collaborazione dedicati agli utenti che partecipano alla creazione dei contenuti su Alfresco e puoi rendere loro disponibili alcuni utilissimi strumenti di collaborazione come i blogs ed il wiki.2) Quali esigenze non riuscirei a coprire?Praticamente nessuna, credo che Alfresco si possa customizzare facilmente per implementare tutti i tuoi requisiti.
4) se alfresco fa al caso mio, dato che lo utilizzerei per lavoro, mi consigliate l'acquisto della versione certificata? A quanto ammonta indicativamente la spesa?Per questa informazione ti consiglio caldamente di contattare Sourcesense, Alfresco vende le licenze solamente ed esclusivamente attraverso i partner.
Che differenza c'è tra l'applicazione "alfresco" e l'applicazione "share"?Alfresco è una web application basata su Spring e JSF (Myfaces) che ha il repository Alfresco embedded nell'applicazione.
Cosa fa di preciso Alfresco Web Content Management?Alfresco WCM è una extension di Alfresco ECM che è necessario installare per poter utilizzare le features del WCM.
Preciso che ho cambito le porte non sono più 8080 bensì 8083Assicurati di aver cambiato la porta su tutti i seguenti file di configurazione di Share:
Vorrei utilizzare il sistema per la gestione interna dei documenti relativi ai vari clienti e la pubblicazione degli stessi con la visualizzazione dei dati relativi ai singoli clienti con share.Assolutamente si
E' applicabile una gestione del genere con alfresco?
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.